Attorno a te, nel sottobosco, la natura cela i suoi capolavori di perfezione. Lamponi, mirtilli e more.
Lo sapevi che…
Ibisco: fiore apprezzato per le sue proprietà rinfrescanti, diuretiche, antinfiammatorie e lenitive, soprattutto grazie all’alto contenuto di vitamina C.
Mela: un frutto ricco di sostanze antiossidanti con un’azione depurativa.
Bacche di sambuco: questa pianta è particolarmente utilizzata per le sue proprietà diuretiche, antinevralgiche ed emollienti grazie alla presenza di mucillagini e flavonoidi.
Rosa canina: una pianta spontanea, molto apprezzata per la sua ricchezza di polifenoli e antiossidanti. Possiede proprietà antinfiammatorie e rafforza il sistema immunitario. La rosa canina è inoltre un ottimo rimedio contro la stanchezza.
Lampone: frutto noto per le sue proprietà antinfiammatorie grazie all’alto contenuto di vitamina C. Inoltre è un frutto dagli effetti diuretici, depurativi e rinfrescanti.
Mora: frutto nutriente e ipocalorico, ricco di vitamine e minerali. La mora è ricca di antiossidanti polifenolici e svolge azione depurativa, battericida e diuretica.
Fragola: un frutto dal potere protettivo e dal contenuto di vitamina C fino a venti volte superiore a quello degli altri frutti. Ottima fonte di antiossidanti, supporta il naturale funzionamento del sistema immunitario.